Mare senza barriere

Euphoria è un Poonton Boat -barca a fondo piatto da diporto- di produzione americana del cantiere HARRYS KAJOT di 7,50 m.

Acquistata da Carani, rimessa a nuovo a adattata secondo le finalità, è stata certificata dal R.I.N.A. per il trasporto di 12 passeggeri, oppure di 4 diversamente abili con i loro accompagnatori, con a bordo sempre skipper certificati e, su richiesta, un operatore sanitario specializzato sulla disabilità.

Ad oggi è l’unica imbarcazione che permette ai disabili di vivere l’esperienza sul mare in totale autonomia. In questo modo arrivo, locazione e uscita saranno movimenti compiuti in libertà, per godere della navigazione in maniera performante.  

Dotata di un’apertura a prora che, per mezzo di uno scivolo, consente anche ai disabili di accedere tranquillamente e sistemarsi vicino al proprio accompagnatore o familiare, dispone di mezzi di salvataggio e di sicurezza per tutte le persone imbarcate e, tramite una scaletta di risalita, è anche possibile scendere in acqua.

I tendalini proteggono gli ospiti dal sole ed è possibile organizzare degli aperitivi con sottofondo musicale che accompagna le escursioni lungo la costa salentina con soste nelle più belle insenature accessibili solo dal mare. Consente di ammirare un territorio incontaminato che spazia da spiagge libere a scogliere rocciose, punteggiato da antiche costruzioni costiere.