Il mare accessibile a tutti
Il progetto ”Mare senza barriere” nasce dall’incontro di Marco con un ragazzo diversamente abile, che espresse il desiderio di vedere il mare. Desiderio che Marco non riuscì ad esaudire non avendo un’imbarcazione idonea alle sue esigenze.
Marco scoprì che era un desiderio di molti e, complice la passione per la nautica e per il mare, decise di trovare un modo per esaudirlo, percependolo come un bisogno vero e proprio.
Nel 2015, successivamente a un percorso tecnico nell’allestirla, personalizzarla e collaudarla grazie alla certificazione con il Registro Navale Italiano, realizzò “EUPHORIA”: unica imbarcazione che permette alle persone diversamente abili, di vivere il mare in totale autonomia.
Il 12 luglio 2015 il progetto ”Mare senza barriere”, salpa la prima di tante escursioni riuscendo a rendere il mare accessibile a tutti e regalandoci tanti sorrisi.
A bordo di ”EUPHORIA” si può esplorare la costa pugliese, scoprendo insenature, spiagge e scogliere raggiungibili solo via mare.
Marco è riuscito ad esaudire un desiderio di molti, facendo vivere emozioni uniche ammirando l’unicità del mare pugliese.
Nel 2022 la Marco Carani Nautica ”Yachting Service”, ha ottenuto il riconoscimento di ”Bandiera Lilla”, entrando nel circuito del turismo senza barriere!